In quanto professionisti nel settore Eventi Sportivi, noi non molliamo la nostra battaglia per la riapertura a tempo debito, dei campi da Calcetto!

📖 Se anche voi volete contribuire a far riaprire i campi da Calcetto il prima possibile prendetevi 3 minuti di tempo per leggere l’ articolo!
Naturalmente non siamo irresponsabili, sappiamo la condizione critica in cui versa la nostra Nazione, ma allo stesso tempo difendiamo il nostro diritto di lavorare e il vostro diritto di praticare Sport.

🎤 Il Ministro dello Sport ha dichiarato che per lo Sport 《l’apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile》.

Adesso vi diciamo noi cosa accadrà, accadrà tutto quello che è accaduto in Primavera, proclami per tener buone le parti interessate, smentite e scontri col Cts con conseguente prolungamento dei tempi.
✅ Gli Sport individuali come Atletica leggera, Tennis e Padel sono già consentiti.
🔜 Nel valzer delle riaperture prima toccherà alle palestre, poi alle piscine, poi ai centri danza, poi agli sport dilettantistici di contatto e solo per ultimi (e chissà quando) alle attività amatoriali dei Campi da Calcetto.

⁉️Cosa possiamo fare?
Abbiamo capito il modus operandi del Ministro dello Sport, non è una critica ma un dato di fatto che la sua volontà è tanta ma la sua voce in capitolo e la sua competenza meno, ed è altresì un dato di fatto che presti molta attenzione ai commenti, alle lamentele e ai consigli che arrivano tra i commenti ai suoi post.

Non diciamo eresie se affermiamo che nel corso di questi mesi il Ministro dello sport grazie ai consigli e alle considerazioni di tutti gli operatori di questo settore ha svolto una sorta di Master accelerato nello Sport. Il suo curriculum di tutto rispetto con ruoli di prim’ordine nell’ Unicef è consono all’ incarico riguardo alle politiche giovanili, ma mancavano basi e conoscenze sufficienti per conoscere ed intervenire in ambito sportivo in fase ordinaria, figuriamoci in situazione emergenziale . Gli diamo almeno atto di aver ascoltato e aver posto in considerazione le nostre istanze. Non approfondiamo poi l’ effettiva voce in capitolo del Ministro e la riuscita delle misure.

Quello che chiediamo agli amanti del Calcetto è di unirsi alla nostra voce nelle prossime settimane. Se la volontà popolare è di rivendicare il diritto a giocare una partita di calcetto, più persone lo commenteranno sotto i post del Ministro, più l’ attenzione salirà per l’ipotesi di riaprire il “Calcetto”, altrimenti finiremo nel dimenticatoio.
Qualche spunto legittimo:
1️⃣ 10 persone in 1000 mq2
2️⃣ Contatto quasi inesistente per una partita ludico/amatoriale
3️⃣ #Tracciamento per tutti i frequentatori
4️⃣ Pratica sportiva all’ #aperto
5️⃣ 5/6 ampi #spogliatoi per ogni struttura sportiva
6️⃣ Sport = #Salute
7️⃣ #Diritto allo sport per #Tutti dopo quasi 1 anno di inattività

🆙️ Se volete darci una mano potrete interagire col Ministro dello Sport commentando ai suoi post sulle pagine Facebook ed Instagram https://www.facebook.com/vincenzospadaforaufficiale/ . Noi non abbiamo mai interrotto la nostra battaglia💪🏼⚽️

Muraglialab  Marketing Eventisportivi Calcioa5